- "Taking pictures is like tiptoeing into the kitchen late at night and stealing Oreo cookies." - Diane Arbus.
Seguimi su
-
Vuoi collaborare con me?
Ho trascorso 5 giorni a Budapest a Novembre e ho documentato tutto in questa galleria che ho chiamato: Budapest raccontata | fotografia di viaggio. È stata la mia prima visita alla città e questa esperienza mi ha lasciato con sensazioni contrastanti. Da un lato sono rimasta affascinata dalla storia e dall’architettura che Budapest ha da offrire; dall’altro ho provato anche tristezza e disagio nel camminare tra le vie dei quartieri più lontani dal centro. Leggi i miei 3 consigli per fare foto di viaggio.
Ho la mia fidata Nikon tra le mani: sono pronta per questa avventura. C’è così tanto da vedere e così poco tempo. Come sempre i miei occhi vengono catturati dalle più piccole e apparentemente più insignificanti cose: i colori dell’autunno, l’intonaco vecchio dei palazzi, i dettagli architettonici delle guglie gotiche, un negozietto di antiquariato…
Mi soffermo a guardare tutti quei volti che possono chiamare Budapest casa e cerco di immaginare le loro giornate.
La bellezza e la ricchezza del centro storico di Pest è in netto contrasto con la povertà che si vede nelle strade della periferia. E poi c’è Buda, la parte più tradizionale che offre meravigliosi scorci su tutta la città.
Cibo, musica, atmosfera natalizia e le terme mi aspettano e so che sarà un viaggio indimenticabile.